Il PPC come strumento di test
Mettiamo a nudo questo "uso inusuale" delle campagne advertising! A volte una campagna PPC può essere usata anche per analizzare un mercato in un piano di Web Marketing più ampio... perchè? come? a che pro? Solitamente si parla di PPC (Pay Per Clic) in ambito di...
Facebook Lite: ecco la nostra recensione
Facebook Lite è un applicazione per dispositivi Android studiata appositamente per risparmiare traffico dati nell'utilizzo abituale del celebre social network: dopo tanti annunci e rumors, Facebook Lite è stato rilasciato nel mese di Giugno per gli utenti residenti in...
Bug di Chrome causa problemi di visualizzazione dei siti web
Qualche cliente oggi ci segnala problemi di visualizzazione dei siti web con Chrome. Dopo qualche indagine, abbiamo riscontrato che la nuova versione del browser (la 44.0.2403.89 rilasciata un paio di giorni fa) forza di sua iniziativa il caricamento delle pagine...
Pronti per una sessione avanzata di PPC con AdWords?
Manca poco più di una settimana ad un evento imperdibile nel panorama dell’advertising con Google AdWords: ADwolrd Experience i casi di successo dei migliori inserzionisti AdWords.
Finalmente il Listino Ufficiale di Google per fare Link Building!
Ufficiale: Google rilascerà a ore la possibilità di acquistare link in ingresso direttamente da Blogger, la propria piattaforma di publishing. A dare l'annuncio è stato Sampei Nihira, portavoce della divisione Blackhat, secondo il quale "inutile nascondersi dietro un...
Adwords fai da te? Meglio di no!
Come spendere un sacco di soldi senza ottenere assolutamente nulla? Semplice: con delle campagne di Adwords fatte male!
Siti web fatti in casa e clienti inconsapevoli
Ovvero: perché scegliere un professionista invece che un parente. Niente contro i parenti di ogni ordine e grado, ci mancherebbe. Ma perché quando si ha bisogno del dentista si va dal dentista... e quando si ha bisogno di essere presenti sul web, si domanda a qualche...
L’importanza del contenuto nei siti web aziendali: attira Google e cattura l’utente!
La scrittura per il web è spesso trascurata e i contenuti lasciati per ultimi: niente di più sbagliato, se si vuole che il proprio sito abbia un minimo di visibilità su Google e susciti interesse nei visitatori.
Come fare una Campagna AdWords efficace: Chiara intervistata al Web Reevolution
L'intervista a Chiara dopo il suo intervento allo scorso Web Reevolution, il Festival italiano dedicato al Web Marketing: come fare una campagna Adwords efficace anche con un budget contenuto, come scegliere uno specialista e perché. Molte piccole attività provano a...
Da 0 a 100… Con un clic verso i nostri avamposti Web!
Data astrale gennaio 2015: alle 0:00 del primo giorno dell'anno Spicelab.it è andato online, rispettando in maniera svizzera la tabella di marcia. Nelle ore (sì, ore!) e nei giorni successivi abbiamo limato alcuni dettagli e preparato un piano di lavoro per la...