Google ha da tempo avviato un programma di “affiliazione” per agenzie e liberi professionisti nel settore del marketing e della comunicazione, che vengono selezionate sulla base di risultati raggiunti e certificazioni ottenuti: sono i Google Partner

Affidarsi ad Agenzia Google Partner significa spesso affidarsi a professionisti qualificati ed aggiornati, dato che ogni agenzia accede sia a corsi pubblici di formazione e aggiornamento su nel campo del marketing, sia a corsi dedicati ad agenzie selezionate per livello qualitativo e crescita e risultati raggiunti, come lo sono stati il progetto Elevator e Acceleration Programme, cui stiamo partecipando.
Tramite la frequenza a lezioni e corsi, tramite il superamento degli esami di certificazione, tramite il budget di spesa nei centri clienti Google ed i risultati raggiunti, le agenzie acquisiscono le certificazioni ed i badge dal colosso di Mountain View.
Il vantaggio di entrare nel programma di Google per le Agenzie è nella possibilità di restare sempre aggiornati, sia online che nelle sedi Google, e di avere sia account dedicati sia promozioni da poter offrire ai propri clienti. Ma essere certificati da una multinazionale come Google ha sempre un certo effetto anche sulla clientela potenziale, definendo, agli occhi di chi conosce il peso delle certificazioni, un grado di professionalità ed affidabilità garantito.

Le Agenzie Google Partner riportano nei loro siti web il banner certificativo, che le contraddistingue.

Agenzie Google Partner

Sei un’azienda che ha bisogno di un professionista certificato Google Partner?

Ecco i principali servizi e cosa potranno offrirti i professionisti certificati:

i

Certificazioni Google Ads

Dimostrano che i professionisti che hanno superato i test ed hanno i requisiti di gestione necessari ad ottenere la certificazione sono competenti in materia di advertising con Google Ads, dai principi di base ai temi più specifici ed avanzati, quali ad esempio la pubblicità sul mobile, la pubblicità su rete di ricerca, display, shopping o video.
Con questa certificazione anche noi possiamo aiutarti a creare la tua campagna advertising ed ottimizzare i tuoi annunci su Google ed i suoi partner, trovando le giuste strategie per parole chiave e una valida pianificazione del tuo budget.

i

Certificazione Siti per dispositivi mobile

Per ottenere questa certificazione è necessario dimostrare una conoscenza approfondita della progettazione dei siti per dispositivi mobili, oltre che una comprensione delle best practice e delle attuali tecnologie del browser.

i

Certificazione sulla vendita di soluzioni digitali

Dimostra la capacità di saper vendere le soluzioni digitali Google, perché dimostra la conoscenza dei concetti di base della pubblicità online e delle capacità di sfruttare strategie e strumenti per massimizzare gli investimenti dei clienti in campagne e attività di web marketing.

i

Certificazione su Google Analytics

Google Analytics Individual Qualification riguarda concetti di base e avanzati di Google Analytics, tra cui: pianificazione e principi, implementazione e raccolta di dati, configurazione e amministrazione, conversione e attribuzione, rapporti, metriche e dimensioni.
Saper leggere i dati e interpretarne in modo corretto il significato è fondamentale in qualsiasi attività di web marketing.

Chiara Storti

Chiara Storti

Web Marketing & SEO Consultant

Vuoi andare sul sicuro? Affidati a chi è Google Partner

Le barriere fisiche sono state abbattute, per cui limitarsi geograficamente potrebbe determinare un limite alle possibilità di trovare il professionista più adatto al proprio business

affidati a chi ha competenza ed esperienza!
Tweet about this on TwitterShare on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone
support
icon
Serve aiuto?
Close
skype
Skype Chat
menu-icon
Support Ticket