Un anno e mezzo di Cookie Law: hai adeguato il tuo sito alla normativa?
Dopo un anno e mezzo di banner e policy obbligatori, alcuni siti web non si sono ancora adeguati e molti di più si sono adeguati con qualche lacuna… Perché solo il banner non basta. Tu cos’hai scelto di fare?
È davvero indispensabile avere un sito responsive? Sì, e ti spieghiamo perché!
Instagram per le aziende è arrivato! Le nuove funzionalità business metteranno brand e aziende in grado di gestire la loro attività su questo social in maniera più proficua. L’annuncio è arrivato il mese scorso, ma solo nell’ultima settimana Instagram ha confermato il rilascio delle nuove features, che verranno rese disponibili anche in Italia entro la fine di quest’anno.
Perché c’è ancora bisogno di avere un logo?
Con questo articolo vorrei riuscire a spiegare effettivamente a cosa serve avere un logo: sembrerà strano, ma ancora molti professionisti, artigiani e aziende (non solo quelle piccole!) ancora un VERO logo non ce l’hanno. Faccio l'esempio di un classico dialogo, in...
Il design per la realizzazione di siti web aziendali
Spesso, il web design viene confuso con la grafica, mentre invece è l’insieme delle operazioni di progettazione e realizzazione del sito. Vediamo quali sono gli step principali per la progettazione dei siti web aziendali. Analizzare la situazione di partenza: che un...
Il blog aziendale per presentare i tuoi prodotti
Un blog aziendale è importante per mantenere vivo l'interesse sul tuo sito, ma va mantenuto aggiornato. Spesso, la clientela aziendale richiede un blog sul proprio sito, per mantenere aggiornati i propri utenti sulle novità introdotte e contribuire a consolidare e...
Arriva Instagram per le aziende: presto anche in Italia!
Instagram per le aziende è arrivato! Le nuove funzionalità business metteranno brand e aziende in grado di gestire la loro attività su questo social in maniera più proficua. L’annuncio è arrivato il mese scorso, ma solo nell’ultima settimana Instagram ha confermato il rilascio delle nuove features, che verranno rese disponibili anche in Italia entro la fine di quest’anno.
Come mantenere il controllo degli update del CMS (e dei nervi)
Una stranezza, accaduta sul sito di un cliente, diventa l’occasione per parlare di un paio di accorgimenti utili ad avere maggior controllo su quel che succede sui nostri siti in Wordpress.
AdWords: cosa succede agli annunci a Pasqua?
Su Google… cosa cerchiamo a Pasqua?
Il periodo di Pasqua è, per molte aziende, un periodo molto intenso, impegnativo e potenzialmente remunerativo, nel caso in cui si sfruttino al meglio le campagne AdWords, seguendo le tendenze di ricerca e quindi le necessità delle persone online.
Landing Page e CTA di successo
Qualsiasi campagna di advertising ha bisogno di una pagina su cui veicolare il traffico che viene generato, sia questa una landing page o una pagina interna al sito web (in alcuni casi, più o meno drammatici, viene usata la home). Landing page: non ci si arriva per...
Il ritorno delle GIF: da elementi dell’interfaccia a mini video virali
All’inizio, le GIF animate erano poco più di clipart che si muovevano a scatti, usate per abbellire (de gustibus…) le pagine web: negli ultimi tempi abbiamo assistito a un interessante revival di questo formato, che è stato adottato dai social come un formidabile sistema di storytelling. Sceglile oppure creale… ma ottimizzale!