Ecco i fattori chiave da tenere in considerazione durante la scelta di un website builder per il tuo progetto di e-commerce
Se volete che la vostra pagina di e-commerce si distingua dalla concorrenza, è necessario che il vostro sito dia un’eccellente prima impressione di sé. Nel campo del commercio online, la competizione è molto vasta, ed è importantissimo accaparrarsi in ogni modo tutti...
I 4 consigli pratici per umanizzare in maniera semplice il proprio brand
Da un po’ di tempo i grandi concetti del B2B e B2C sono stati sorpassati dal cosiddetto Human To Human.È evidente: quando dobbiamo comprare uno smartphone o un paio di scarpe non basiamo più le nostre scelte solo sulla qualità o sul prezzo, ma anche sulla...
SEO, o come essere rilevanti su Google
Cosa significa SEO? SEO é l’acronimo di Search Engine Optimization, che letteralmente significa: ottimizzazione per i motori di ricerca. E tuttavia questa prima definizione non chiarisce quello che vuol dire nello specifico, perché comprende molte attività diverse. Le...
Agenzie Google Partner: affidati a chi ti offre qualità e competenza
Google ha da tempo avviato un programma di “affiliazione” per agenzie e liberi professionisti nel settore del marketing e della comunicazione, che vengono selezionate sulla base di risultati raggiunti e certificazioni ottenute: sono i Google PartnerAffidarsi ad...
Social Media Strategies: aggiornamento, formazione e condivisione
Per la sesta edizione consecutiva siamo stati presenti al Social Media Strategies, tenutosi a Rimini martedì 6 e mercoledì 7 novembre 2018: un evento ricco di formazione, con 2 giornate ricche di interventi nelle sale formative tematiche e nella sala plenaria, che hanno saputo spaziare da tematiche inerenti la strategia all’analisi dei social come piazze digitali di condivisione, dalle analisi di dati e numeri alla comunicazione sulle varie piattaforme.
Tra SEO e copywriting: scrittura e web
La SEO (Search Engine Optimization) è l’ottimizzazione per i motori di ricerca, che in ottica di siti web e contenuti, si traduce in “come possiamo scrivere al meglio una pagina web per posizionarle sui motori di ricerca (Google)”.
Pertanto scrivere in ottica SEO si può tradurre in scrivere per posizionare sui motori di ricerca.
Avvisi “misteriosi” e problemi su Chrome: che succede?
Attualmente, Chrome è il browser più utilizzato, anche se ha alcuni difetti che, a volte, possono diventare delle scocciature. Qualche tempo fa, ad esempio, un bug di Chrome causava dei problemi di visualizzazione delle pagine web: diversi clienti ci chiamavano per...
Aggiornare i CMS è fondamentale per la sicurezza… E non è banale!
Wordpress, Joomla, Drupal o CMS proprietari? In ogni caso, prima o poi vanno aggiornati. Sia che si scelga di far realizzare il proprio sito web su una piattaforma Open Source (come Wordpress o Joomla, per esempio), sia che si opti per una soluzione proprietaria o...
Un’altra “stangata” per i siti web: arriva la tassa sui domini .it
Non c’è pace per le tasche dei titolari dei siti web: la nuova tassa sui domini .it non è solo un balzello odioso, è una vera ingiustizia!
“Tradizionale” ma sempre importante: la brochure
Per qualunque tipo di attività imprenditoriale, disporre di una brochure di presentazione aziendale può presentare un vantaggio in termini di branding.