realizzazione di siti web vicenza

Realizzazione siti web responsive e ottimizzati SEO

Avere un sito web per rendere efficace la propria presenza online è essenziale per le aziende, i professionisti e i brand

Ancora oggi, quasi il 40% delle piccole aziende italiane non ha un sito web.

Per noi, che siamo nella zona di Vicenza, una delle più “imprenditoriali” d’Italia (ma i nostri clienti si trovano ovunque), questa percentuale va incrementata: la realizzazione di siti web aziendali dovrebbe essere una priorità per ogni impresa.

Esci dalle statistiche!
Se, da imprenditore, pensi che essere online col tuo sito non sia importante, sappi che stai perdendo clienti…

Pensa al sito web come allo strumento di lavoro che porta al tuo pubblico la consapevolezza di chi sei, cosa fai e come lo fai. Chi ti conosce grazie al passaparola ti cercherà comunque in rete, e ti valuterà anche per la qualità delle informazioni che fornisci.

Nessuno vuole apparire arretrato, men che meno in ambito professionale: tu vuoi che la tua attività stia al passo coi tempi e vuoi che le persone lo notino.
Realizzare un sito web ben organizzato, attuale e ottimizzato ti dà questa opportunità, e devi tenerne conto nel tuo business plan.

|

Ma dai, avere il sito non è poi così importante...

Beh, un sito internet è il primo step per raggiungere un pubblico che sta cercando quello che offri e che, per ora, lo trova sicuramente dai tuoi concorrenti che sono già online...

Giudica tu se non è importante!

R

Certo, essere sul web con delle pagine ben realizzate, agili, efficaci e che seguano tutte le buone pratiche SEO più attuali ha un costo:

probabilmente superiore a quello che ti chiede il “cuggino” di turno che “sa usare il computer” ma, spesso, è meno di quel che credi.
Inoltre, dovresti considerarlo come un investimento che, se ben fatto, non mancherà di dare frutti gustosi: rivolgiti a chi, come Spicelab, si occupa di realizzazione di siti web per professione, e non per hobby!

Ti offriamo un’ampia scelta di opzioni, dal sito di presentazione più semplice al catalogo e all’e-commerce

Se scegli di farti realizzare un sito con un blog, puoi utilizzare i post per posizionarti sui motori per gli argomenti e le parole chiave che più ti interessano. Una volta che ti avremo illustrato alcune utili tecniche SEO, potrai rafforzare la tua presenza su Google anche in autonomia.

Come scegliere la web agency per realizzare il tuo sito? Tieni presenti alcune cose…

Metà degli utenti consulta internet da mobile molto spesso, più e più volte al giorno

Il layout responsive deve essere considerato uno standard per la realizzazione di siti web.

Avere un sito non cross-device è quasi peggio che non averlo affatto: chi consulta il Web in mobilità cercherà altrove le informazioni che non riesce a utilizzare bene dalle tue pagine.

Ogni sito che realizziamo è sempre consultabile da smartphone e tablet, oltre che da desktop e notebook: non importa chiedercelo!

Le piattaforme fai-da-te sono allettanti, ma hanno diversi punti deboli...

Per dirne una, non puoi ottimizzarle bene per i motori di ricerca. Oltre a questo, mancano di tanti strumenti essenziali per il business.
Spesso diventano piuttosto care appena richiedi funzionalità aggiuntive e, inoltre, non trasmettono un’immagine di affidabilità e professionalità. È vero, ti regalano un sito semplice in pochi clic, ma è come corteggiare i clienti offrendogli un pasto al fast-food.
Se poi, in seguito, chiederai a un professionista serio di migliorare pagine del genere, preparati a dover rifare praticamente tutto da zero.

...Pensi davvero di poter competere con i tuoi concorrenti, presentandoti online così?

Meglio l'Open Source o un CMS "fatto in casa"?

Molte web agency propongono i propri sistemi di gestione dei contenuti (sono scelte più commerciali che tecniche, in genere). Devi sapere che puoi avere ottimi risultati sia utilizzando piattaforme Open Source, sia codice proprietario: in ogni caso, la qualità del sito dipende in gran parte dalla competenza di chi lo realizza.

La scelta dello strumento da utilizzare va fatta caso per caso assieme al tuo consulente web, che ti saprà indicare la soluzione migliore in rapporto alle tue necessità.

Le imprese locali, sul web, hanno una marcia in più!

Secondo una ricerca di Google e Ipsos Media, l’84% degli utenti, mentre è in giro, esegue ricerche riguardanti aziende ed esercizi che si trovano nelle vicinanze; anche da casa o dal luogo di lavoro questo tipo di ricerche supera il 70%.

Anche se sei un lavoratore autonomo, hai un piccolo esercizio o sei il titolare di una PMI che lavora sul territorio, essere online con un sito web che ti presenti in maniera professionale darà al tuo business un’opportunità di crescita che non puoi assolutamente perdere!

%

Percentuale degli utenti che effettuano ricerche locali in mobilità

Investi nella costruzione della tua presenza online…

Siamo una squadra di professionisti, con anni di esperienza nella realizzazione di siti web

Lavoreremo con competenza e passione alla realizzazione del tuo!

Richiedi informazioni o un preventivo - Sviluppo web

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
support
icon
Serve aiuto?
Close
skype
Skype Chat
menu-icon
Support Ticket