Restyling sito web e ottimizzazione SEO del sito di RGM Prove di Carico: provedicarico.it

Dettagli del progetto:

  • Restylingi della grafica del sito
  • Ottimizzazione dell’alberatura e della struttura del sito web
  • Realizzazione di plugin personalizzati
  • Inserimento della nuova area notizie
  • Ottimizzazione dei testi e del codice delle pagine web
  • Ottimizzazione delle foto/immagini inserite

Il restyling di provedicarico.it

Il sito di RGM Prove di Carico deve poter presentare al pubblico una serie di servizi legati all’architettura e alla sicurezza: prove di carico, caratterizzazione del calcestruzzo, indagini su barre di armatura ed elementi in acciaio, indagini su murature, indagini su fondazioni, prove di carico su piastra, prove geologiche, monitoraggi strutturali, interventi di rinforzo strutturale, altre indagini e certificati.
Per rendere fruibili le informazioni riportate, è presente una specifica sezione “cosa richiedere in caso di…” che aiuta nell’individuazione dei servizi necessari in caso di verifica allo sfondellamento, collaudo strutturale, cambio di destinazione d’uso, installazione di macchinari e molto altro ancora.

La comunicazione di tali temi deve avvenire in modo semplice, mantenendo strettamente connessi i servizi offerti a tutta una serie di contenuti correlati. Alla tipologia di contenuti “cosa chiedere in caso di…” sono connessi i servizi specifici, caso per caso; ai servizi sono connesse le specifiche tecniche, le gallerie ed i documenti; in relazione alle categorie di servizi sono presentati i lavori eseguiti, gli specifici campi di applicazione e le foto del lavoro eseguito.

Prove di carico ed indagini strutturali: RGM provedicarico.it


Il target geografico di RGM Prove di Carico è l’Italia per cui l’obiettivo primario è il posizionamento su Google.it delle risorse web con il maggior numero possibile di termini di ricerca altamente contestualizzati e specifici.
Dopo aver concordato con il cliente le principali linee di comunicazione, e dopo aver studiato e ottimizzato l’alberatura e lo schema di navigazione del sito, abbiamo studiato la nuova struttura dei contenuti e la nuova veste grafica per le pagine, personalizzando e creando dei componenti ad hoc nel CMS WordPress.
Rispetto il sito di partenza, sono state inoltre aggiunte le notizie, per mantenere freschi i contenuti e rispondere prontamente ad un pubblico esigente in fatto di normative e approfondimenti sulle prove di carico ed i lavori annessi e connessi.

I contenuti sono stati ottimizzati, per far sì che le pagine risultassero ottimizzate per i motori di ricerca.
Il sito, come tutte le nostre realizzazioni, è cross-device e si adatta ai vari schermi dei dispositivi mobili.
L’attività è stata in questo specifico caso focalizzata sui servizi offerti, quindi ottimizzando le pagine principali per:

  • prove di carico

e tutte le rispettive varianti e combinazioni connesse alle verifiche tecniche e strutturati in ambito architettonico.
Le attività di ottimizzazione post pubblicazione del nuovo sito comprendo: attività SEO onsite e offsite, attività di article marketing e link building.
A lato i primi miglioramenti di posizionamento raggiunti a 30 giorni dalla pubblicazione del sito e ai primi avvii dell’attività di article marketing.

analisi seo e posizionamento
RGM ottimizzazione posizionamento

Ti serve un restyling del sito o migliorarne i posizionamenti su Google? Affidati a noi:

Contattaci senza impegno!
Tweet about this on TwitterShare on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone
support
icon
Serve aiuto?
Close
skype
Skype Chat
menu-icon
Support Ticket