Il restyling del sito web Terredarezzomusicfestival.it e il nuovo sito per Arezzorganfestival.it
Dettagli del progetto:
- Progettazione del layout del sito
- Installazione e personalizzazione del CMS
- Organizzazione dei contenuti
- Predisposizione della video gallery
Il sito di un festival musicale… è tutto un programma!
La richiesta era quella di avere un sito agile, di non molte pagine, dove inserire via via i dettagli dei singoli concerti (l’elemento centrale), e tutte le informazioni necessarie per potervi assistere, oltre a una pagina dedicata agli sponsor che rendono possibile lo svolgimento della manifestazione.
L’Arezzo Organ Festival si svolge nell’ambito della più ampia rassegna “Terre d’Arezzo Music Festival”, per cui alcuni elementi visuali fungono da collegamento “ottico” tra i due siti, che vengono così collegati, oltre che con i link, anche in maniera intuitiva.
L’aggiornamento è curato personalmente dallo staff della rassegna, perfettamente in grado di inserire autonomamente i nuovi contenuti dopo aver ricevuto le indicazioni operative da parte nostra.
Dettagli del progetto:
- Restyling del layout del sito
- Installazione e personalizzazione del CMS
- Riorganizzazione dei contenuti e della navigazione
- Predisposizione foto e video gallery
- Predisposizione delle schede illustrative dei luoghi dove si svolgono i concerti
Terredarezzomusicfestival.it presenta tutti i contenuti relativi a questo importante ciclo di concerti.
Il restyling è stato necessario, poiché il sito precedente non era responsive e quindi non si visualizzava correttamente sui dispositivi mobili, inoltre diverse funzionalità potevano essere implementate in maniera più efficace e immediata solo attuando delle modifiche piuttosto importanti, anche se veloci da implementare.
Analogamente al sito “fratello” arezzorganfestival.it, anche in questo caso l’aggiornamento è curato direttamente dall’organizzazione del Festival: l’adozione di WordPress, che è un CMS particolarmente intuitivo nella gestione delle pubblicazioni, permette rapidamente di imparare a tenere aggiornate le proprie pagine senza particolari difficoltà.