Autovisper.it restyling nuovo sito e sviluppo e-commerce per autoricambi fuori produzione

Dettagli del progetto:

  • Restyling completo della struttura del sito, per l’inserimento di contenuti di nicchie commerciali molto diverse l’una dall’altra: dalle auto al centro revisione per veicoli industriali, dall’ebike al centro TIM per la telefonia
  • Implementazione dell’e-commerce dedicato alla vendita di ricambi auto storiche
  • Restyling grafico personalizzato
  • Sviluppo di funzionalità personalizzate per la presentazione, la catalogazione dei prodotti e la riduzione di clic necessari all’acquisto
  • Realizzazione cross-device
  • Formazione al cliente per la gestione e l’aggiornamento del catalogo on-line

Autovisper.it è un sito con e-commerce dove troverete servizi di vendita auto, autofficina e centro revisioni per auto e veicoli industriali, vendita di autoricambi, ma anche noleggio di e-bike e centro TIM.

Abbiamo realizzato un sito web in grado di presentare al pubblico i molti servizi offerti ai clienti da Autovisper, una realtà molto nota nella zona dell’alta valle dell’Agno. Realtà geolocalizzata, offre servizi che vanno dalla vendita auto al centro revisioni per auto moto e veicoli industriali, dall’officina al magazzino di ricambi fornitissimo, dal noleggio di e-bike al centro TIM per la telefonia mobile e fissa.

Dovendo presentare molteplici tipologie di servizi e di prodotti, la scelta di ottimizzazione mirata è ricaduta sulla fascia più importante di servizi, ossia quelli dedicati ai veicoli, con lo sviluppo di un e-commerce dedicato.
Pur essendo molto completo e con contenuti che a primo impatto risultano disparati, il sito risulta omogeneo e di facile navigazione, grazie allo studio grafico dedicato che ha saputo dare ad ogni argomento la sua posizione e la sua connotazione grafica, che rende tutto il sistema intuitivo e semplice da utilizzare.

Come tutti i siti che pubblichiamo, anche Autovisper.it è SEO-friendly e responsive.

Per il catalogo e-commerce è stato scelto di mettere in vendita al pubblico solo prodotti per modelli di auto fuori produzione, quindi una serie di ricambi auto ormai introvabili o difficilmente reperibili in altri modi o anche nei centri ricambi, dove sempre più spesso il magazzino di prodotti fuori produzione viene smaltito. Gli “introvabili” rappresenta quindi solo una porzione minima del grande assortimento offerto dal centro ricambi, ma una porzione preziosa per i molti estimatori ed amatori di veicoli storici.
La fase di gestione delle spese di spedizione e di pagamento è elaborata, avendo in vendita prodotti di dimensioni e di pesi molto diversi. Le modalità di pagamento dell’e-commerce sono molteplici e tutte molto semplici; non differiscono sostanzialmente da quello che siamo abituati a trovare in un negozio online e questo trasmette tranquillità all’acquirente, che si viene a trovare in un “ambiente” a lui familiare. Essendo una realtà molto localizzata, è stata aggiunta la possibilità del ritiro in negozio, che permette di azzerare le spese di spedizione.

Vuoi vendere online con il tuo e-commerce? è un passo importante...

 

Assistenza