Redesign logo e restyling sito web Cianistyle.com
Progettazione e realizzazione del nuovo sito Cianistyle.com
Ciani Srl è un’azienda che si occupa di tende da interno, tende da sole e coperture in vari materiali, di elevata qualità.
Il sito web deve quindi presentare ed esporre al pubblico tutte le tipologie di prodotti e servizi che Ciani può offrire ai suoi clienti, raggruppanedole secondo le principali funzioni e le principali caratteristiche tecniche: tende da sole e tende da interni, coperture in policarbonato, strutture in legno e metallo per qualsiasi esigenza, pensiline, pergolati, pompeiane e altre strutture speciali per abitazioni, per aziende e per ambienti pubblici, con un servizio di consulenza da parte di tecnici esperti che possono seguire i clienti in ogni passaggio, dall’ideazione alla realizzazione.
Alberatura su base di ranking e keyword strategy
Come primo passaggio abbiamo quindi focalizzato l’attenzione sul ranking ottenuto dal precedente sito, integrando le principali risorse in una nuova alberatura, strutturata ed ottimizzata in base agli obiettivi e alle analisi di keyword strategy.
Grafica d’impatto, coerente con il nuovo logo
A livello grafico, l’impianto è stato studiato secondo i gusti del cliente e l’impatto che deve avere sul pubblicio: un risultato funzionale e accattivante, con attenzione alla buona aderenza alla grafica del nuovo logo. Grande spazio è riservato alle gallerie immagini dei prodotti e delle installazioni, punto chiave di quanto cianistyle offre al mercato.
Realizzazione del nuovo logo Cianistyle
Il brand Cianistyle nasce dall’esigenza di dare una nuova identità all’azienda Ciani, che in passato acquisì l’azienda Giorgino. Quest’ultima era una realtà riconosciuta ed apprezzata nel territorio. Per questo era importante individuare una nuova veste grafica del logo che riconducesse al logo originale di Giorgino, senza però risultarne una copia, richiamando al contempo il logo CIANI già in uso.
Punti cardine per il progetto:
- Utilizzo della lettera “C” al posto della “G”.
- Mantenere il legame colore con i loghi esistenti: giallo e arancio su fondo scuro.
Realizzazione del logo:
Il legame con il brand “Giorgino” è rappresentato dalla trasformazione della “G” nella “C” di Ciani, rimasta di colore giallo. La tenda presente nel vecchio logo “Ciani” è stata, invece, stilizzata all’interno della “C”. L’onda interna in colore arancio, infatti, ha il doppio scopo di costruire l’immagine di una tenda da sole e richiamare il colore del precedente logo.