Branding per Arianna Monaldi, life personal coach
Dettagli del progetto:
- Studio grafico e realizzazione del logo per il personal brand di Arianna Monaldi
- Studio grafico dell’homepage e delle pagine interne per il restyling del sito web
- Realizzazione dei layout grafici per la gestione autonoma dei contenuti del sito
- Formazione pratica per l’utilizzo dei layout e dell’aggiornamento del sito web
Chi è Arianna Monaldi?
Arianna Monaldi è una Coach certificata Heal Your Life – metodo Louise Hay, Master in PNL e Neurosemantica e Coach del metodo “Tutta un’altra vita”.
All’interno del suo percorso formativo ha ideato e creato anche il metodo SSNOW (Stop Smoking Now) che ha già aiutato molte persone a smettere di fumare. Lavora attraverso sessioni individuali e corsi di gruppo.
Si occupa inoltre di scrivere ed illustrare favole motivazionali per insegnare fin dall’infanzia a riconoscere e gestire le proprie emozioni.
Premessa Branding
Arianna Monaldi non aveva ancora sviluppato una propria Brand Identity, pur avendo già un sito web.
Pertanto si trattava di individuare e studiare un’immagine coordinata completamente nuova.
Seguita da Martina De Nardi per la parte di Inbound Marketing, abbiamo individuato assieme le linee guida per realizzare il nuovo logo e l’aspetto grafico del sito web, che rappresentassero la sua missione di aiutare le persone a trovare se stesse e a realizzare i propri obiettivi.
Concept: PENSARE POSITIVO
Obiettivo della proposta per il logo di Arianna Monaldi è comunicare che la sua missione è quella di trasformare le avversità dei suoi clienti in opportunità, a partire dal pensiero positivo.
Per il marchio sono stati individuati 3 elementi molto cari alla commettente:
- La nuvola (le avversità)
- L’arcobaleno (la strada verso il miglioramento)
- Il sole (il raggiungimento della serenità)
Per rappresentare il percorso mentale, che serve per il raggiungimento degli obiettivi personali, sono stati aggiunti 3 pallini che ricordano i balloon utilizzati nel mondo del fumetto per raffigurare i pensieri.
Come lettering per il naming è stato scelto un font sans serif per donare un tocco moderno all’intero logo. Il lettering ha angoli arrotondati per creare armonia con le forme curve del marchio e allo stesso tempo trasmettere rassicurazione.
Per tutto il logo sono stati scelti colori caldi che siano in grado di sottolineare attenzione, coraggio, energia e creatività.
Il logo è stato progettato in verticale ed orizzontale, in positivo e negativo per potersi adattare ai vari ingombri e supporti.