Realizzazione logo, sito web, formazione social Carzed.vision

Dettagli del progetto:

  • Realizzazione logo per nuovo brand Carzed
  • Progettazione della struttura del sito
  • Studio grafico personalizzato
  • Sviluppo di funzionalità personalizzate
  • Realizzazione cross-device
  • Formazione al cliente per la gestione e l’aggiornamento
  • Formazione al cliente per la gestione dei canali social

Carzed.vision è un moderno sito portfolio per un professionista dell’immagine.

Le foto mantengono una buona qualità senza penalizzare troppo la velocità di caricamento delle pagine. I contenuti sono mostrati in maniera volutamente semplice, poiché la professione di Carzed è quella di raccontare storie in maniera visuale: sarebbe stato un controsenso spiegare le immagini con le parole!

Nella sezione blog, invece, c’è tutta la libertà di scrivere per condividere trucchi e consigli.

La formazione al corretto aggiornamento del sito e dei social ha costituito una parte importante di questo progetto: il tipo di lavoro di Carzed è assolutamente adatto ad essere fatto conoscere tramite le principali piattaforme. Abbiamo quindi dedicato alcune ore a un vero e proprio workshop personalizzato sull’utilizzo proficuo, principalmente, di Facebook, Instagram e Pinterest.

 

Realizzazione nuovo logo Carzed

Oltre alla realizzazione del nuovo sito, il cliente aveva bisogno di creare il proprio logo per completare la propria immagine coordinata con un branding più efficace.

Il nuovo logo fa percepire subito l’attività di visual storyteller del cliente, un campo attinente alla fotografia, ma che non coincide con essa. Per questo, abbiamo realizzato un’icona che evoca l’immagine di un obiettivo fotografico stilizzato, con le linee (che richiamano le lamelle del diaframma delle ottiche) volutamente sinuose, a sottolineare la delicatezza e la sensibilità necessarie nel “raccontare storie” con immagini.
Il cliente è già noto nel settore e, precedentemente, possedeva un altro logo a suo nome. Per questo abbiamo deciso di mantenere invariato il font impiegato e il colore nero che, peraltro, si associa molto bene alla fotografia in genere.

Con la creazione del nuovo logo abbiamo, inoltre, aggiornato gli altri elementi di brand che, finora, sono stati realizzati:

  • la grafica dei biglietti da visita,
  • il template per la newsletter,
  • l’impaginazione dell’e-book in PDF che viene messo a disposizione degli iscritti alla mailing list.

Un sito portfolio responsive e ottimizzato è essenziale per un professionista dell'immagine.