Materassidasogno.it e-commerce di materassi in memory foam e a molle indipendenti, reti e accessori

Dettagli del progetto:

  • Realizzazione logo per nuovo brand MDS
  • Progettazione della struttura del sito
  • Studio grafico personalizzato
  • Sviluppo di funzionalità personalizzate
  • Realizzazione cross-device
  • Formazione al cliente per la gestione e l’aggiornamento

Materassidasogno.it è un e-commerce dove acquistare materassi in Memory Foam e a molle insacchettate direttamente dalla fabbrica

Il produttore ha deciso di offrire online queste due tipologie di materassi, proposte in più varianti a seconda della portanza e della minore o maggiore rigidezza. Il cliente proviene dalla vendita tradizionale e questo è il suo primo passo nel mondo dell’e-commerce; il sito quindi è stato realizzato avendo come obiettivo la facilità di fruizione non solo da parte degli acquirenti, ma anche da parte di chi dovrà poi gestirlo.

Abbiamo realizzato un e-commerce che permettesse di capire velocemente le caratteristiche salienti dei prodotti proposti e che fosse intuitivo e semplice da utilizzare.
In alcune pagine dedicate, sono state inserite le schede informative sui materiali utilizzati, le Condizioni e le F.A.Q.; inoltre è presente un’area News aggiornabile dal cliente in cui verranno inseriti consigli per la manutenzione del materasso, guide alla scelta ed altre risorse utili.

Le modalità di pagamento sono molteplici e tutte molto semplici; non differiscono sostanzialmente da quello che siamo abituati a trovare in un negozio online e questo trasmette tranquillità all’acquirente, che si viene a trovare in un “ambiente” a lui familiare.

 

Per agevolare i propri clienti nella scelta, Materassidasogno.it ci ha chiesto di inserire un processo guidato che abbiamo sviluppato appositamente, in cui l’utente inserisce le informazioni necessarie a capire qual’è il materasso più adatto per lui: alla fine di questa breve procedura, l’acquirente verrà contattato direttamente dalla fabbrica con un’offerta personalizzata.

Come tutti i siti che pubblichiamo, anche Materassidasogno.it è SEO-friendly e responsive.
La pubblicazione del sito è accompagnata dal lancio di alcune campagne Adwords, per inserirlo velocemente tra i competitor del suo specifico settore di mercato.

Realizzazione logo

Per rendere fin da subito efficace l’azione di Branding è stato studiato e realizzato il nuovo logo.
Abbiamo prima di tutto individuato e scelto con il cliente il nome del nuovo brand: Materassi da Sogno.
Dopo aver focalizzato il nome abbiamo studiato la linea grafica che fosse in grado di trasmettere fin da subito il punto di forza del cliente: la produzione di materassi made in italy con componenti naturali per favorire un buon sonno.
Abbiamo pertanto realizzato un’icona in grado di riassumere questi concetti base accostandola ad un font elegante e nel contempo moderno, rilassante e di facile lettura.
I colori utilizzati per il logo, e che accompagnano l’intera immagine aziendale, sono stati accuratamente selezionati per enfatizzare la mission dell’azienda: concedere ai propri clienti un buon e naturale sonno.


Il target geografico di MDS Materassi Da Sogno è l’Italia per cui l’obiettivo primario è il posizionamento su Google.it delle risorse web con il maggior numero possibile di termini di ricerca altamente contestualizzati e specifici.
L’attività è stata focalizzata quindi su:

  • materassi
  • materasso memory foam
  • materasso a molle

e tutte le rispettive varianti e combinazioni connesse alla produzione e alla vendita dei materassi.
Le attività di Web Marketing in start-up comprendono: attività SEO onsite e offsite, attività SEA di advertising su Google AdWords (rete ricerca, rete display e rete shopping), attività di article marketing e link building, attività di Social Media Marketing.
A lato i posizionamenti raggiunti in prima pagina di Google a 90 giorni dalla pubblicazione dell’e-commerce.

campagna adwords PPC landing page seo posizionamento

Vuoi fare e-commerce? Bene: è un investimento importante e remunerativo!

Scegli di farlo con dei professionisti seri.
Tweet about this on TwitterShare on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone
support
icon
Serve aiuto?
Close
skype
Skype Chat
menu-icon
Support Ticket