Realizzazione del sito multifunzione aziendale netservices.it

Dettagli del progetto:

  • Restyling di un sito web
  • Realizzazione responsive
  • Gestione del tema grafico
  • Gestione aree pubbliche e riservate, suddivise per livelli di accesso
  • Rebranding
  • Realizzazione biglietti da visita con cash-back

Netservices.it è un sito per un’azienda che offre sul mercato diversi servizi, dall’assistenza in loco per interventi su hardware e reti LAN, all’assistenza e ai servizi online, legati a siti web, domini e posta elettronica.

Abbiamo realizzato un sito web in grado di presentare al pubblico i servizi si Net Service in modo semplice ed immediato, con una panoramica di slide in intestazione dell’home page e con singole pagine dedicate ad ogni servizio offerto.

sito web responsive essènza
sito web responsive essènza

Assistenza remota e rapportini intervento, con pochi clic direttamente dal sito web

Oltre alle classiche pagine di presentazione, offrendo servizi di assistenza remota, è stata ipotizzata un pagina dedicata che consenta ai clienti, in qualsiasi posto e momento, di richiedere assistenza e avviare la procedura con pochi clic, fornendo già online tutti gli strumenti necessari.

Un altro elemento chiave è l’area riservata ai tecnici, con gestione dei rapportini di intervento e gestione dei clienti, direttamente da un pannello online accessibile dal sito web e gestito dallo stesso.

Il sito nel complesso risulta omogeneo e di facile navigazione, grazie allo studio grafico dedicato che ha saputo dare ad ogni argomento la sua posizione e la sua connotazione grafica, che rende tutto il sistema intuitivo e semplice da utilizzare. Ma si tratta di un sito solo all’apparenza molto semplice, che strutturalmente è completo e multi-funzione, con aree di front-end e di amministrazione ben definite e fondamentali per una buona gestione dei processi di lavoro.

Come tutti i siti che pubblichiamo, anche netservices.it è SEO-friendly (ottimizzato SEO onsite) e responsive.

Nuova grafica per logo e biglietti da visita

Pur senza stravolgere l’identità grafica, abbiamo abbinato al restyling del sito web, un redesign con nuova grafica sia per il logo che per i biglietti da visita con spazio dedicato all’opportunità offerta da Net Service relativamente al cash-back.
Marchio e lettering devono fin da subito evocare l’ambito tecnico e innovativo in cui l’azienda di muove: sono stati scelti elementi grafici rappresentativi per il marchio che poi vengono riproposti con icone personalizzate in tutto il sito.

Realizzazione biglietti da visita da associare al circuito di cash-back

Per rendere efficace anche la presenza offline e per mettere in evidenza la nuova proposta dedicata al cash-back, sono stati realizzati i biglietti da visita, graficamente in linea con l’aspetto visivo del sito ed il nuovo logo, e con spazio dedicato al cash-back (implementato in un secondo momento con personalizzazioni per i clienti).

sito web responsive essènza

Vuoi presentare la tua azienda e i tuoi servizi online con un sito web professionale?

Assistenza