Il progetto: programmare e realizzare un corso di Web Marketing di livello base della durata di 16 ore

Corso Web Marketing di livello base

Descrizione del progetto:

Programmazione di un corso di Web Marketing di livello base, rivolto ad un pubblico con poca alfabetizzazione in ambito web ed in ambito di marketing in generale.

Il corso ha una durata di 16 ore, suddivise tra lezioni frontali teoriche e laboratori per la pratica.

Gli argomenti da trattare sono molteplici, e sono presentati con un linguaggio comprensibile ai discenti: basi del Web Marketing, perché investire nel WebMarketing, SEM (SEO e SEA), SMM (SMO e SMA), DEM, Display ADV, Affiliate MKT, analisi dei risultati, mercato mobile, siti web con struttura efficace, Google, ottimizzazione onsite e offsite, Social Media, Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Linkedin, comunicazioni, interazioni, recensioni e feedback degli utenti, Advertising, Pubblicità Pay per Click, Google AdWords, Facebook ADS

Dettagli del corso di formazione in ambito Web Marketing, di livello base:

Corso Web Marketing di livello base rivolto ad utenti senza esperienza specifica in ambito web, con conoscenze di base sul funzionamento di internet, di google e di qualche social network.
Il corso affronta una panoramica sul significato di Web Marketing, sui campi di applicazione, dai Motori di Ricerca, ai Social Network, dall’email Marketing all’Advertising.

Chi frequenta il corso sarà in grado di comprendere le principali terminologie del Web Marketing, associandole a specifiche azioni e funzioni. Sarà in grado di comprendere l’importanza della definizione di obiettivi raggiungibili, definiti e misurabili, e relativi kpi.

Fare Web Marketing significa fare Marketing online: il Web Marketing consiste in una serie di
analisi, progetti, azioni e risultati che vengono svolti su internet.
Fare marketing online è diverso dal fare marketing offline, perché si è in un contesto diverso, in cui
le persone agiscono in modo diverso, in tempi diversi, con strumenti diversi. Tuttavia, fare
marketing, cha sia online o che sia offline, significa investire: senza investimento non c’è
marketing, sia esso un investimento economico, di tempo o di risorse o un insieme di questi
ingredienti.

Chiara Storti

Chiara Storti

Web Marketing & SEO Consultant

Dettagli del corso di formazione:

  • corso della durata di 16 ore, comprendente teoria e laboratori di pratica
  • livello specifico basato sulla formazione dei discenti
  • argomenti di Web Marketing, livello base
google adwords

Corsi in aula per tutti i livelli

Ti serve un corso su misura? Vuoi approfondire qualche argomento e vuoi avere la certezza di comprenderlo a fondo e di raggiungere il livello formativo desiderato?

Contattaci, chiedici maggiori informazioni. Gli argomenti possono andare al marketing al web, dai social all’advertising… vuoi trattare qualche argomento particolare? Siamo a tua disposizione.

La conoscenza va migliorata, messa alla prova e aumentata costantemente