Il progetto: programmare e realizzare un corso di Marketing di livello base della durata di 28 ore destinato al mondo dell’educazione scolastica e prescolastica
Descrizione del progetto:
Programmazione di un corso di Marketing di livello base, rivolto ad un pubblico con poca alfabetizzazione in ambito marketing, del mondo dell’educazione (dagli istituti scolastici agli asili e asili nido) . Il corso ha una durata di 28 ore, suddivise tra lezioni frontali teoriche e laboratori per la pratica. Gli argomenti da trattare sono molteplici, e sono presentati con un linguaggio comprensibile ai discenti: basi del Marketing, perché investire nel Marketing, i mercati e l’individuazione dei propri target, l’analisi dei competitor, la gestione degli obiettivi, la creazione di una strategia, l’analisi dei risultati, l’importanza del Web Marketing, il mercato mobile, i siti web con struttura efficace, l’importanza dell’ottimizzazione onsite e offsite, i Social Media, Facebook come canale di comunicazione con il target dei giovani e con le famiglie, gestione della privacy nelle comunicazioni e nelle interazioni, utilizzo di sondaggi ed eventi per raccogliere deef back diretti, ecc
Dettagli del corso di formazione in ambito Web Marketing:
Corso Marketing di livello base rivolto ad utenti senza esperienza specifica in ambito di marketing, operanti nel settore scolastico (istituti scolastici, asili, asili nido).
Il corso affronta una panoramica sul significato di Marketing, sui campi di applicazione, sulle analisi di mercato e sullo sviluppo di strategie mirate al raggiungimento di obiettivi specifici del settore.
Chi frequenta il corso sarà in grado di comprendere le principali terminologie del Marketing, associandole a specifiche azioni e funzioni. Sarà in grado di comprendere l’importanza della definizione di obiettivi raggiungibili, definiti e misurabili, e relativi kpi.
I processi e le attività definite “di marketing” sono tutti quei processi e tutte quelle attività
essenziali per il successo di ogni organizzazione, di un business o anche di ogni singola persona.
La gestione di tali processi e attività deve continuamente evolvere per mantenersi efficace nel
tempo, nei mercati e nelle società in continuo cambiamento.
Marketing non è sinonimo di vendita, Marketing non è sinonimo di comunicazione.
Chiara Storti
Web Marketing & SEO Consultant
Dettagli del corso di formazione:
- corso della durata di 28 ore, comprendente teoria e laboratori di pratica
- livello specifico basato sulla formazione dei discenti
- argomenti di Marketing, livello base
Corsi in aula per tutti i livelli
Ti serve un corso su misura? Vuoi approfondire qualche argomento e vuoi avere la certezza di comprenderlo a fondo e di raggiungere il livello formativo desiderato? Contattaci, chiedici maggiori informazioni. Gli argomenti possono andare al marketing al web, dai social all’advertising… vuoi trattare qualche argomento particolare? Siamo a tua disposizione.