Studio e realizzazione dell’immagine coordinata per Fabio Gasparella
Dettagli del progetto:
- Concept e studio dell’immagine coordinata
- Realizzazione logo per il nuovo personal brand di Fabio Gasparella
- Studio grafico per biglietto da visita
- Realizzazione grafica della carta intestata
Una collaborazione di Spicelab con Martina De Nardi ed Elisa Bonandini all’interno del progetto Digital Impact, per studiare e realizzare gli elementi dell’immagine coordinata per Fabio Gasparella, professionista nel campo delle soluzioni aziendali per il risparmio energetico.
Elisa Bonandini, consulente di immagine, ha individuato le linee guida sulla base della personalità del cliente, fornendoci indicazioni sui colori da utilizzare e sul tipo di simbolo da affiancare al nome.
Il simbolo rappresenta una cella fotovoltaica, stilizzata in forme quadrate con gli angoli smussati. Il riquadro interamente arrotondato su 3 lati è la parte che esprime energia: il colore arancio è vivace ed infonde calore. Allo stesso tempo richiama l’immagine di un petalo, che rafforza il concetto di ecologia ed attenzione per la natura.
Infine, un raggio di sole colpisce l’intera forma, proprio come il sole colpisce un pannello fotovoltaico.
Per il nome del professionista è stato individuato un carattere adatto alla sua persona e al tono di voce e tipologia di comunicazione, curati da Martina De Nardi per il sito web.
Si tratta, infatti, di un font moderno ma al contempo elegante e pacato che, grazie anche all’utilizzo del colore grigio neutro, trasmette solidità e professionalità.
Per integrare le azioni di branding, abbiamo creato anche un biglietto da visita.
Sul fronte, abbiamo inserito il logo accompagnato da una leggera fascia sul fondo, nella quale è stato inserito l’indirizzo del sito web. Sul retro si trovano tutte le informazioni utili a contattare il professionista e il qr code che porta direttamente alla home.
Icone e colori sono stati scelti in linea con il logo e l’intera immagine aziendale è stata individuata da Digital Impact.
A conclusione dell’attività di branding, abbiamo realizzato anche la grafica per la carta intestata, da utilizzare per lettere, fatture, sia per l’invio cartaceo che per quello digitale.
Carta intestata e logo sono strettamente collegati tra loro attraverso l’utilizzo dello stesso stile grafico, delle medesime forme ed icone di accompagnamento ai dati principali di contatto.