Creazione del sito web per Arrr!!!, un gioco di carte a tema ambientato nel mondo dei Pirati

Dettagli del progetto:

  • Studio e creazione del layout del sito
  • Realizzazione responsive
  • Installazione del CMS e personalizzazione
  • Installazione plugin
  • Studio del tono della comunicazione
  • Collegamenti coi canali social dedicati
  • Formazione al cliente per gestire autonomamente la piattaforma

Arrrthegame.com è un sito di presentazione di un articolo un po’ particolare: si tratta di un gioco di carte competitivo, che l’ideatore ha ambientato in un universo popolato da Pirati burberi e (un po’) minacciosi e strane creature che popolano gli abissi.
È un gioco che ha alcune peculiarità: una forte componente umoristica, che crea un’atmosfera divertente durante lo svolgimento, una grafica molto curata e delle meccaniche non banali
: per questo anche il sito avrebbe dovuto essere allegro e adatto ad una comunicazione dai toni giocosi, ma anche contenere informazioni sul regolamento e sullo svolgimento delle varie fasi di una partita.

Arrr!!! andava presentato in maniera da rifletterne l’ambientazione e la tematica “piratesche”, quindi, a stretto contatto col cliente, abbiamo scelto colori, font e deciso il tono della comunicazione in maniera che fosse coerente con tutti gli aspetti in gioco:

  • colori come il nero, che richiama il Jolly Roger e i vessilli in genere issati sulle navi pirata, almeno nell’immaginario, accostati a colori neutri più caldi, che evocassero il mondo del fumetto e si adattassero alle immagini delle carte del gioco, graficamente curatissime e molto colorate.
  • un linguaggio a tratti comico, quasi fumettistico, che riprendesse vocaboli ed espressioni tipiche dei pirati “da cinema”, da “I Pirati dei Caraibi” a “Peter Pan” di Disney.

Il sito è inizialmente nato come monopagina: via via che il gioco veniva presentato al pubblico, è stato ampliato con delle sezioni che presentano Arrr!!! e le sue componenti, gli eventi a cui viene presentato e dove si può provare a giocare e una newsletter, che permette agli utenti e agli appassionati di non perdere gli aggiornamenti e restare informati sullo sviluppo e il lancio.

Sono stati realizzati alcuni layout specifici per dare notizia degli eventi in cui viene presentato il gioco, in maniera che gli “aspiranti Pirati” possano avere in una sola pagina tutte le informazioni necessarie a raggiungere il luogo di svolgimento e la possibilità di contattare l’autore del gioco per chiedere informazioni o accordarsi per organizzare un gametest.

arrr gioco di carte competitivo

Creare un sito per noi è anche un gioco...

Contattaci e divertiamoci assieme a far crescere il tuo progetto!
Tweet about this on TwitterShare on Facebook6Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone
support
icon
Serve aiuto?
Close
skype
Skype Chat
menu-icon
Support Ticket