Creazione del nuovo logo Studio De Lucca – commercialista revisore legale
Dettagli del progetto:
- Concept e studio grafico del marchio per il logo
- Individuazione dello stile del lettering per il logo
- Realizzazione logo per lo Studio di commercialisti De Lucca
Colori individuati per il logo
I colori individuali da Elisa Bonandini, consulente di immagine, sono:
Blu: colore adatto per i professioni che svolgono un lavoro che richiede particolare attenzione e precisione. Oltre a rappresentare l’intelletto, la verità e la costanza, comunica anche un senso di sicurezza e solidità.
Grigio: si accosta molto bene al blu e riconduce a sobrietà, qualità, efficienza e logicità.
Per comunicare maggiore professionalità ha individuato dei colori pantone specifici. Il blu è un blu molto brillante ed il grigio ha al suo interno una carica di magenta che lo fanno ben accostare al blu e da una leggera carica di energia.
Concept del simbolo per il logo
Per il marchio abbiamo voluto partire dalle iniziali del nome del titolare e Dottore Commercialista dello Studio (Alberto De Lucca).
Le tre iniziali “A D L” sono state stilizzate al massimo e trasformate in tre forme sottili triangolari.
Il triangolo è simbolo di perfezione e rappresenta bene la precisione del cliente.
Abbiamo optato per l’uso sia di angoli smussati sia di angoli vivi per rafforzare ulteriormente il concetto di perfezione (angoli vivi) e la capacità di adattarsi e di saper trovare le soluzioni più convenienti, in ambito burocratico, per i suoi clienti (angoli smussati).
Il simbolo nel suo insieme risulta leggero per trasmettere tranquillità.
Lettering usato per il logo
Per la parte testuale del logo abbiamo individuato due tipologie di carattere.
Per la denominazione dello Studio abbiamo optato per un font classico ma contemporaneamente moderno, con grazie non troppo accentuante e stile regular. Il nome dello studio è in colore blu, essendo la parte preponderante del logo nel suo insieme.
Per la qualifica professionale “commercialista revisore legale”, invece, abbiamo preferito utilizzare un carattere senza grazie ma leggero, in modo che possa risultare sempre leggibile ma mai invadente.