Il lancio di un nuovo sensore sul mercato inglese, da pubblicizzare con una campagna Google AdWords
Il Cliente:
Soluzione Solare, una piccola e dinamica azienda produttrice di sensori di monitoraggio per impianti fotovoltaici ed eolici, ci ha chiesto aiuto per pubblicizzare il loro nuovo solarimetro su alcuni mercati esteri.
Descrizione del progetto:
Avvio di una campagna pubblicitaria su Google AdWords per il lancio del nuovo sensore per impianti fotovoltaici “SunmeterPRO” sul mercato UK/DE/ES.
Analisi del mercato, analisi ed individuazione del target di utenza desiderata dal cliente, avvio della campagna su rete di ricerca; con l’inserimento dell’apposito tag, si sono attivati gli elenchi di remarketing per l’avvio della relativa campagna. Controllo e inserimento degli obiettivi di conversione degli utenti.
Ottimizzazione degli annunci testuali e della Landing Page. Avvio degli split test A/B di affinamento, ottimizzazione e massimizzazione del rendimento.
Analisi finale dei risultati e degli obiettivi raggiunti, con reportistica e documentazione dettagliata.
Dettagli del progetto:
Campagna Google AdWords su rete ricerca con attivazione del remarketing tag
Monitoraggio e ottimizzazione annunci e landing page tramite A/B test
Analisi dei risultati e degli obiettivi con documentazione dettagliata
Google AdWords: risultati garantiti
Offri ai tuoi potenziali clienti esattamente quello che cercano, nel momento esatto in cui lo cercano.
Aumenta il traffico sul tuo sito web, aumenta i contatti, aumenta le vendite dei tuoi servizi e prodotti, promuovi un’offerta in un particolare periodo dell’anno… fai crescere il tuo business!