Landing page efficaci per le tue campagne
web marketing
Fare delle campagne di web advertising senza landing page dedicate e ottimizzate significa sprecare soldi: scegli di massimizzare il tuo ROI!Molto più che in passato, aziende e professionisti investono nel web marketing per far conoscere i loro prodotti e servizi
Il web marketing permette di massimizzare il ritorno sull’investimento pubblicitario e raggiungere sempre più potenziali clienti.
Se è vero che investire in pubblicità online conviene, è altrettanto vero che, spesso, questo investimento non dà i risultati sperati.
In questo caso, potresti pensare che il web advertising non funziona (e che non è nemmeno così a buon mercato come dicono!)
La verità è un’altra: il web advertising non funziona se è fatto male.
C'è un errore che viene fatto molto spesso... e può costare parecchio caro (anche in termini monetari):
…Pubblicare annunci che mandano gli utenti su una pagina qualsiasi del tuo sito, spesso la home o una pagina di categoria.
Perché? Perché all’inizio si pensa di risparmiare e anche che, sul sito, gli utenti potranno avere le informazioni che vogliono.
Vero, ma ci sono due problemi: gli utenti che cliccano su un annuncio vogliono una risposta immediata, e non la troveranno né si metteranno a cercarla, una volta arrivati sulla tua home page o su una pagina del tuo sito istituzionale.
Perché? Perché non sono pagine adatte a soddisfare le aspettative di chi fa clic su un annuncio.
Ecco cosa succede...
- L’utente ha un’esigenza precisa
- fa una ricerca specifica cercando una risposta univoca e immediata
- vede il tuo annuncio
- lo trova pertinente, pensa che potrà avere la soluzione alla sua domanda e clicca
- arriva nella home del tuo sito, vede tutto quel che offri… e non sa dove guardare!
- non ha una risposta immediata;
- non ha voglia di cercarla navigando sul sito;
- deluso, in pochi secondi se ne va.
Quando si fa una campagna pubblicitaria online, è assolutamente necessario predisporre una o più landing page (pagine d’atterraggio) dedicate esclusivamente agli utenti che cliccano sui nostri annunci.
Ma... Cos'è una Landing Page?
Una Landing Page è una pagina web studiata, ottimizzata e realizzata per arrivare alla conversione.
La conversione non è altro che l’azione che tu consideri come scopo ultimo per chi clicca sul tuo annuncio, l’azione che vuoi che l’utente compia.
A questo scopo, una landing page deve fornire informazioni chiare e immediate sull’offerta che proponiamo, in modo che i potenziali clienti decidano, nel più breve tempo possibile, di accettarla.
È proprio necessaria? Non posso usare la home del mio sito o un'altra pagina?
Beh, come abbiamo appena visto, certo che puoi… ma non ti porterà risultati.
La ragione migliore per utilizzare le Landing Page è che funzionano: sono create e studiate apposta perché l’utente faccia proprio ciò che vogliamo noi, che sia un acquisto online, la richiesta di informazioni, l’iscrizione a una newsletter…
Le pagine dei siti servono per dare informazioni esaustive sul nostro prodotto, una landing page serve per venderlo.
Spicelab pensa a creare la tua landing page efficace…
Tu goditi i risultati!
Per creare una landing page che funziona sono necessari diversi elementi:
- L’analisi del tuo funnel di conversione: qual è l’obiettivo finale da raggiungere e quanti step serviranno agli utenti per arrivarci;
- Lo sviluppo di una struttura della landing page coerente con lo scopo individuato nell’analisi e realizzata accuratamente dal punto di vista grafico;
- La scrittura di contenuti persuasivi e chiari che facciano leva sui reali bisogni dell’utente e illustrino in modo immediato i vantaggi che l’offerta gli propone;
- Una Call-to Action inequivocabile e ben evidente tra gli elementi della landing;
- Monitoraggio, effettuazione di A/B test, interpretazione dei risultati, nell’ottica di un miglioramento continuo della campagna di advertising.
Una landing page che attrae è...
Chiara, responsive e strutturata in modo da portare l’utente all’azione nella maniera più fluida e veloce possibile, senza ripensamenti.
Una landing page che convince ha...
…Testi scritti bene, corretti e persuasivi, che danno all’utente le informazioni che sta cercando e gli comunicano che ha appena trovato la soluzione perfetta per lui.
Una landing page che converte...
…È realizzata a partire da un’analisi accurata, inoltre unisce una struttura ben progettata a una grafica accattivante e a informazioni chiare e immediate.
Se vuoi promuovere la tua offerta sul web con la pubblicità a pagamento, ti serve una strategia ben studiata per non sprecare soldi e portare il più alto numero di persone a convertire. Inoltre, utilizziamo una serie di strumenti che ci permettono di effettuare continui A/B test su due differenti versioni della pagina, per individuare a quali messaggi il pubblico risponde meglio e intervenire subito di conseguenza.
Il nostro team ha tutte le competenze necessarie per portare al successo le tue campagne di advertising online, dallo studio preliminare alla gestione e monitoraggio.
Fai fruttare il tuo investimento in web advertising con landing page efficaci…
Ti garantiamo competenza, accuratezza e assistenza in ogni fase
Test di controllo continui e accurati porteranno il rendimento delle tue campagne alla massima efficacia!