Contenuti di valore e ottimizzati sono la chiave per il tuo successo online

Una strategia di Content Marketing aiuta il posizionamento, l'autorevolezza e la percezione positiva del tuo Brand

Cos’è il Content Marketing?

Il content marketing consiste nella creazione e la condivisione di contenuti di carattere informativo, allo scopo di acquisire contatti, potenziali clienti e accrescere la reputazione del tuo Brand. I contenuti possono essere di tanti tipi: articoli di blog e pagine web, infografiche, guide e tutorial, video, e-book da scaricare…
Tutti hanno in comune l’obiettivo: fornire informazioni che abbiano valore per il target di riferimento, in modo da costruire con esso una relazione di fiducia.

Il Content Marketing è importante anche per l’ottimizzazione SEO del sito?

Assolutamente sì! Ecco perché:

  • perché una strategia di Content Marketing ti consente di pubblicare contenuti originali e pertinenti al settore di mercato;
  • pubblicando regolarmente sul proprio sito, oltre a fornire preziose informazioni al nostro pubblico, guadagnamo considerazione agli occhi di Google;
  • tramite l’ottimizzazione dei contenuti pubblicati, potremo posizionarci per le query di ricerca che più ci interessano;
  • pubblicati su altri siti e collegati al nostro, contribuiscono a migliorare il profilo di backlink;
  • aumentare il traffico mirato aumenta l’autorevolezza del sito, creando un circolo virtuoso per quanto riguarda il posizionamento in SERP:
  • Inoltre, possiamo monitorare i risultati della strategia e adattarla nel tempo a ogni eventuale cambiamento di obiettivo.

Ok, l’ottimizzazione…
Ma il Content Marketing funziona anche per altre ragioni!

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Fai Conversazione, non imposizione

Il Content Marketing ti consente di trasmettere un’esperienza ai tuoi utenti, senza martellarli con messaggi pubblicitari invasivi e fastidiosi, bensì facendo in modo che ti riconoscano come autorevole nel tuo settore di mercato.

Attrai senza interrompere

Guadagnerai l’attenzione della tua target audience senza bisogno di importi con i consueti slogan, grazie a contenuti che coinvolgeranno gli utenti in modo spontaneo, perché saranno utili.

Adatta il messaggio alla tua realtà

Non devi essere (o far finta di essere) una grande azienda: grazie al Content Marketing puoi comunicare ciò che sei e ciò che fai in maniera positiva e propositiva, interessante e coinvolgente.

Quanto costa fare content marketing?

Puoi farlo anche in autonomia, una volta stabiliti gli obiettivi e quali strumenti sono più adatti per raggiungerli. Tieni conto che non sarà gratis: il tempo e il lavoro che impiegherai hanno un valore che sicuramente puoi quantificare con precisione.

Spicelab può aiutarti, sia nella formazione, dandoti gli strumenti per andare avanti con le tue gambe, sia seguendo direttamente la strategia di Content Marketing per la tua attività.

Coinvolgere e fidelizzare gli utenti per trasformarli in clienti è possibile!

Serve un’analisi prima di partire, una produzione regolare di contenuti e un monitoraggio altrettanto regolare dei risultati: Spicelab, con esperienza, competenza, passione e strumenti dedicati, ti aiuta a raggiungere il tuo pubblico, a coinvolgerlo e a fidelizzarlo.

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