SEA search engine advertising: PPC e pubblicità online
quando si parla di Advertising e di Motori di Ricerca, si parla quasi sempre di Google AdWordsSiamo orgogliosi di avere in squadra Chiara Francesca Storti, una grande esperta di web marketing, Partner di Google: cslab chiarastorti.it.
Google AdWords: campagne pubblicitarie gestite sulla rete di Google
Su Google AdWords si possono infatti gestire delle campagne a pagamento, principalmente con pagamento PPC, ossia Pay Per Clic, con pagamento per i clic che vengono effettuati sugli annunci, in varie reti: la rete di ricerca, rete display, la rete shopping dedicata agli e-commerce, l’email, la rete dei video di YouTube.
Il vantaggio di queste campagne pubblicitarie è l’immediata possibilità di vedere i risultati prodotti: quanto investo, quanto ricavo. Appena le campagne vengono avviate, i risultati si possono monitorare.
AdWords Rete di Ricerca
AdWords Shopping
Consente di promuovere i prodotti in modo mirato, riducendo i costi di acquisizione dei clienti, perchè anche in questa rete il pagamento è per clic su singolo annnuncio. I prodotti saranno visualizzati con nome del prodotto, nome del negozio, foto e prezzo.
Dopo aver cliccato sul prodotto selezionato, il potenziale cliente viene inviato direttamente alla pagina in cui potrà acquistarlo.
AdWords Rete Display
AdWords Remarketing
Quanto spesso vi è capitato di navigare su certe pagine web e poi ritrovarvi le pubblicità qua e là, che vi ricordano quali occasioni vi siete lasciati scappare? Ecco, questa è pubblicità remarketing o retargeting.
Con le campagne con Google AdWords si paga solo quando un utente fa clic su un annuncio, sulla base di un budget massimo giornaliero che si imposta fin da subito: in questo modo il costo pubblicitario sarà sempre sotto controllo.
Pubblicità mirata, basata su parole chiave, su argomenti, su interessi
La pubblicità con Google AdWords può essere destinata a reti e target di pubblico molto specifiche.
Google analizza il comportamento degli utenti online, sa quali sono le pagine visitate e gli argomenti preferiti, sa da dove navigano, e quindi crea un profilo dei loro interessi.
Tramite AdWords possiamo decidere in che zona geografica far comparire gli annunci, a chi farli visualizzare e a chi no.
Sfruttiamo la pubblicità con Google AdWords per veicolare traffico interessato ai nostri siti web!
Affidati a chi saprà gestire nel migliore dei modi la tua campagna pubblicitaria PPC