SEA search engine advertising: PPC e pubblicità online

quando si parla di Advertising e di Motori di Ricerca, si parla quasi sempre di Google AdWords

Siamo orgogliosi di avere in squadra Chiara Francesca Storti, una grande esperta di web marketing, Partner di Google: cslab chiarastorti.it.

Google AdWords: campagne pubblicitarie gestite sulla rete di Google

Su Google AdWords si possono infatti gestire delle campagne a pagamento, principalmente con pagamento PPC, ossia Pay Per Clic, con pagamento per i clic che vengono effettuati sugli annunci, in varie reti: la rete di ricerca, rete display, la rete shopping dedicata agli e-commerce, l’email, la rete dei video di YouTube.
Il vantaggio di queste campagne pubblicitarie è l’immediata possibilità di vedere i risultati prodotti: quanto investo, quanto ricavo. Appena le campagne vengono avviate, i risultati si possono monitorare.

U

AdWords Rete di Ricerca

La campagna pubblicitaria con Google AdWords nella rete di ricerca farà sì che i vostri annunci compaiano tra i risultati di ricerca quando un utente digita un termine relativo al una delle parole chiave impostate. La pubblicità è visualizzato sotto forma di un contenuto testuale, composto di titolo, descrizioni, indirizzo della pagina di destinazione, e altri elementi definiti estensioni (link aggiuntivi, callout, ecc). Per ogni campagna su rete di ricerca si possono definire e raggruppare decine, centinaia o migliaia di parole chiave, che andranno attentamente studiate e gestite.

AdWords Shopping

In questo caso le campagne pubblicitarie sono specifiche per e-commerce, e funzionano in abbinata al servizio Google Merchant, in cui vengono gestiti i prodotti venduti online.
Consente di promuovere i prodotti in modo mirato, riducendo i costi di acquisizione dei clienti, perchè anche in questa rete il pagamento è per clic su singolo annnuncio. I prodotti saranno visualizzati con nome del prodotto, nome del negozio, foto e prezzo.
Dopo aver cliccato sul prodotto selezionato, il potenziale cliente viene inviato direttamente alla pagina in cui potrà acquistarlo.

AdWords Rete Display

La campagna pubblicitaria con Google AdWords nella rete display farà sì che i vostri annunci compaiano all’interno di siti e pagine web, che collaborano con Google o aderiscono al programma Google AdSense, coerenti con la campagna per argomento trattato, per interesse del pubblico, per parole chiave. La pubblicità è visualizzato sotto forma di un contenuto testuale o di un banner grafico, statico o dinamico, che possa suscitare l’attenzione delle persone mentre navigano e che possa invitarle a cliccare, raggiungendo quindi la vostra landing page.

AdWords Remarketing

La campagna pubblicitaria con Google AdWords che sfrutta il remarketing è quella campagna che permette di far visualizzare i vostri annunci a chi ha già dimostrato interesse per i vostri servizi o i vostri prodotti, visitando il vostro sito o una o più pagine del vostro sito.
Quanto spesso vi è capitato di navigare su certe pagine web e poi ritrovarvi le pubblicità qua e là, che vi ricordano quali occasioni vi siete lasciati scappare? Ecco, questa è pubblicità remarketing o retargeting.

Con le campagne con Google AdWords si paga solo quando un utente fa clic su un annuncio, sulla base di un budget massimo giornaliero che si imposta fin da subito: in questo modo il costo pubblicitario sarà sempre sotto controllo.

Le campagne Google AdWords sono curate e gestite da Chiara Storti, professionista con una grande esperienza di publicità su Adwords, che analizzerà le vostre esigente, progetterà le campagne più adatte a raggiungere i vostri obiettivi.

Pubblicità mirata, basata su parole chiave, su argomenti, su interessi
La pubblicità con Google AdWords può essere destinata a reti e target di pubblico molto specifiche.
Google analizza il comportamento degli utenti online, sa quali sono le pagine visitate e gli argomenti preferiti, sa da dove navigano, e quindi crea un profilo dei loro interessi.
Tramite AdWords possiamo decidere in che zona geografica far comparire gli annunci, a chi farli visualizzare e a chi no.

Sfruttiamo la pubblicità con Google AdWords per veicolare traffico interessato ai nostri siti web!

Affidati a chi saprà gestire nel migliore dei modi la tua campagna pubblicitaria PPC