Realizzazione del sito multifunzione aziendale netservices.it
Dettagli del progetto:
- Restyling di un sito web
- Realizzazione responsive
- Gestione del tema grafico
- Gestione aree pubbliche e riservate, suddivise per livelli di accesso
- Rebranding
- Realizzazione biglietti da visita con cash-back
Netservices.it è un sito per un’azienda che offre sul mercato diversi servizi, dall’assistenza in loco per interventi su hardware e reti LAN, all’assistenza e ai servizi online, legati a siti web, domini e posta elettronica.
Abbiamo realizzato un sito web in grado di presentare al pubblico i servizi si Net Service in modo semplice ed immediato, con una panoramica di slide in intestazione dell’home page e con singole pagine dedicate ad ogni servizio offerto.
Assistenza remota e rapportini intervento, con pochi clic direttamente dal sito web
Oltre alle classiche pagine di presentazione, offrendo servizi di assistenza remota, è stata ipotizzata un pagina dedicata che consenta ai clienti, in qualsiasi posto e momento, di richiedere assistenza e avviare la procedura con pochi clic, fornendo già online tutti gli strumenti necessari.
Un altro elemento chiave è l’area riservata ai tecnici, con gestione dei rapportini di intervento e gestione dei clienti, direttamente da un pannello online accessibile dal sito web e gestito dallo stesso.
Il sito nel complesso risulta omogeneo e di facile navigazione, grazie allo studio grafico dedicato che ha saputo dare ad ogni argomento la sua posizione e la sua connotazione grafica, che rende tutto il sistema intuitivo e semplice da utilizzare. Ma si tratta di un sito solo all’apparenza molto semplice, che strutturalmente è completo e multi-funzione, con aree di front-end e di amministrazione ben definite e fondamentali per una buona gestione dei processi di lavoro.
Come tutti i siti che pubblichiamo, anche netservices.it è SEO-friendly (ottimizzato SEO onsite) e responsive.
Nuova grafica per logo e biglietti da visita
Pur senza stravolgere l’identità grafica, abbiamo abbinato al restyling del sito web, un redesign con nuova grafica sia per il logo che per i biglietti da visita con spazio dedicato all’opportunità offerta da Net Service relativamente al cash-back.
Marchio e lettering devono fin da subito evocare l’ambito tecnico e innovativo in cui l’azienda di muove: sono stati scelti elementi grafici rappresentativi per il marchio che poi vengono riproposti con icone personalizzate in tutto il sito.
Realizzazione biglietti da visita da associare al circuito di cash-back
Per rendere efficace anche la presenza offline e per mettere in evidenza la nuova proposta dedicata al cash-back, sono stati realizzati i biglietti da visita, graficamente in linea con l’aspetto visivo del sito ed il nuovo logo, e con spazio dedicato al cash-back (implementato in un secondo momento con personalizzazioni per i clienti).