Venetus.it: e-commerce di borse in pelle Made in Italy

Dettagli del progetto:

  • Progetto e realizzazione della struttura
  • Realizzazione responsive
  • Studio della grafica e della UI
  • Elaborazione della strategia di Web Marketing
  • Studio di piano e di un calendario editoriale
  • Gestione Social Network
  • Monitoraggio SEO continuo
  • Produzione di contenuti

Venetus è una piccola azienda artigiana che produce borse in pelle.
Da sempre privilegia la qualità, sia nel design dei modelli che nei materiali e nella lavorazione: per questo, e per l’indubbia originalità dei prodotti, abbiamo seguito con entusiasmo il progetto.

Abbiamo studiato un sito che fosse chiaro e lineare nella navigazione, dove i prodotti e la filosofia aziendale fossero in primo piano.
Le scelte grafiche hanno privilegiato la semplicità, per mettere in risalto le forme e i colori delle borse in vendita.

Sito e-commerce responsive Venetus


Alla messa online del sito abbiamo accompagnato l’avvio di una strategia di web marketing incentrata sul monitoraggio dell’ottimizzazione (il sito di per sé è SEO-friendly, ma è necessario comunque lavorare sul mantenimento e il miglioramento dei posizionamenti sui motori), sui contenuti e sull’utilizzo dei social network: abbiamo eseguito un’analisi approfondita del mercato che ci ha guidati nella progettazione e nella realizzazione del sito, oltre che nella redazione di un piano editoriale che servisse a far conoscere Venetus quanto più possibile.

analisi seo e posizionamento
VENETUS seo posizionamento google

Venetus produce e vende borse in pelle di manifattura artigianale, 100% made in Italy. Il suo target geografico è l’Italia per cui l’obiettivo primario è il posizionamento su Google.it delle risorse web con il maggior numero possibile di termini di ricerca altamente contestualizzati e specifici.
L’attività è stata focalizzata quindi su:

  • borse fashion
  • borse made in italy
  • borse in pelle

e tutte le rispettive varianti e combinazioni.
Le attività di Web Marketing in start-up comprendono: attività SEO onsite e offsite, attività SEA di advertising su Google AdWords (rete ricerca, rete display e rete shopping), attività di article marketing e link building, attività di Social Media Marketing.
A lato i posizionamenti raggiunti in prima pagina di Google a 60 giorni dalla pubblicazione dell’e-commerce.

Realizzazione rendering 3D dei prodotti ambientati in interni

Ci siamo divertiti a giocare con le foto delle borse: i colori e le forme si sono prestati in maniera eccellente per essere utilizzate in alcuni rendering che abbiamo poi utilizzato sui social network. Hanno avuto ottimo riscontro, per cui sicuramente ne faremo altri in futuro.

Vuoi vendere di più spendendo meno?