SEO, o come essere rilevanti su Google

SEO, o come essere rilevanti su Google

Cosa significa SEO? SEO é l’acronimo di Search Engine Optimization, che letteralmente significa: ottimizzazione per i motori di ricerca. E tuttavia questa prima definizione non chiarisce quello che vuol dire nello specifico, perché comprende molte attività diverse. Le...

Social Media Strategies: aggiornamento, formazione e condivisione

Social Media Strategies: aggiornamento, formazione e condivisione

Per la sesta edizione consecutiva siamo stati presenti al Social Media Strategies, tenutosi a Rimini martedì 6 e mercoledì 7 novembre 2018: un evento ricco di formazione, con 2 giornate ricche di interventi nelle sale formative tematiche e nella sala plenaria, che hanno saputo spaziare da tematiche inerenti la strategia all’analisi dei social come piazze digitali di condivisione, dalle analisi di dati e numeri alla comunicazione sulle varie piattaforme.

Tra SEO e copywriting: scrittura e web

Tra SEO e copywriting: scrittura e web

La SEO (Search Engine Optimization) è l’ottimizzazione per i motori di ricerca, che in ottica di siti web e contenuti, si traduce in “come possiamo scrivere al meglio una pagina web per posizionarle sui motori di ricerca (Google)”.
Pertanto scrivere in ottica SEO si può tradurre in scrivere per posizionare sui motori di ricerca.

Avvisi “misteriosi” e problemi su Chrome: che succede?

Avvisi “misteriosi” e problemi su Chrome: che succede?

Attualmente, Chrome è il browser più utilizzato, anche se ha alcuni difetti che, a volte, possono diventare delle scocciature. Qualche tempo fa, ad esempio, un bug di Chrome causava dei problemi di visualizzazione delle pagine web: diversi clienti ci chiamavano per...